SoFood SoFarAway: una giornata al Rifugio Carbonetto con SoFood
SoFood SoFarAway: una giornata al Rifugio Carbonetto con SoFood
SoFood! non è solo integrazione sportiva ma è anche ricerca di benessere e rispetto della natura.
Per questo motivo poi trovarci anche a 1874mt presso il Rifugio Carbonetto.

In questa calda estate, dove l'afa accompagna le nostre giornate e ci rende privi di forze, ecco che nel weekend è fondamentale staccare la spina e rigenerarsi in montagna! E quale migliore occasione per conoscere uno dei nostri partner?
Il Rifugio Carbonetto, completamente rinnovato nel 2014, sorge a quota 1874 mt nel vallone dell'Arma, sulla strada comunale che da Demonte conduce al colle di Valcavera.
Il Rifugio è accessibile in auto su strada asfaltata e dispone di un piccolo parcheggio.
La struttura è raggiungibile anche dalla Valle Grana, attraverso il Colle di Fauniera e dalla Valle Maira, attraverso il Colle delle Esischie.
La sua nuova struttura è stata completamente realizzata in legno, materiale caldo ed accogliente, con una sala da pranzo e tre camerette con letti a castello.
Andrea, il gestore ci spiega che "è un luogo frequentato da tantissimi ciclisti che percorrono una delle salite leggendarie della nostra Provincia, la Fauniera appunto. Ma è un rifugio adatto a tutti! Abbiamo moltissimi di visitatori ogni weekend, famiglie con bambini che vengono semplicemente a godersi una bella giornata nella natura, runner, camminatori esperti e amatoriali."
Dunque è davvero impossibile non innamorarsi di questo posto!
Una volta arrivati non vi resta che fare il pieno di energie con i loro piatti caldi o con gli snack SoFood!. Infatti, potete trovare le nostre barrette al bancone del bar o gustare i nostri Muesli a colazione accompagnati da Yogurt e primizie di stagione.
Rimani aggiornato su tutte le iniziative del Rifugio Carbonetto. Segui le loro pagine social o visita il loro sito rifugiocarbonetto.it per rimanere sempre connesso!
La scoperta dei nostri partner non finisce qui, il prossimo mese ne presenteremo un altro. Siete curiosi?
Condividi l'articolo sui tuoi canali social e quando arrivi in vetta tagga @sofood.it nelle tue foto!
E se non sei ancora iscritto alla newsletter, entra a far parte della community SoFood! compilando il form a fondo pagina e ottieni subito il tuo codice sconto.
Condividi

